· 

Mara e Patrizio: “In questa società c’è un forte spirito di collaborazione”

 

I ruoli di custode e magazziniere, in una società calcistica, sono fondamentali. A ricoprire queste importanti figure, all’interno della grande famiglia della Polisportiva e Football Campitello, sono Mara e Patrizio. I due - moglie e marito - lavorano in simbiosi e non fanno mancare nulla alle due società. "Siamo entrati a far parte della famiglia rossoblù - dichiarano i coniugi - poco dopo l'inizio di questa stagione. Alle spalle avevamo esperienze in altri club cittadini, anche con ruoli diversi, ma nel Campitello ci siamo subito integrati a meraviglia. C'è un forte spirito di collaborazione tra tutti. Dirigenti, allenatori e calciatori sono squisiti e ci mettono nelle migliori condizioni per lavorare."

 

Diverse le mansioni che ricoprono Mara e Patrizio. La signora si occupa della lavanderia e sistemazione del magazzino mentre il coniuge della pulizia della tribuna, campo da gioco e spogliatoi. "Iniziamo nei primi giorni della settimana - racconta Mara - con il lavaggio ed asciugatura delle mute da gioco. Per il giovedì tutte le squadre hanno le loro maglie pulite e piegate. Poi con i dirigenti organizziamo i borsoni per il week end calcistico. Per la prima squadra il servizio che offre la società della Polisportiva Campitello è quello di occuparsi in toto di tutto il materiale tecnico, sia di allenamento che di gioco. Ogni calciatore ha un numero di riferimento sui loro indumenti, quando vengono al campo per gli allenamenti si recano in magazzino a prendere il loro materiale lavato e pulito."  Il lavoro svolto da Patrizio. "I ragazzi del Campitello, una volta terminati allenamenti e partite, lasciano lo spogliatoio sempre in maniera ordinata. Sono molto educati e attenti alla pulizia. È successo però che, alcune squadre avversarie, non si siano comportate a dovere avendo trovato in più di un’occasione i locali molto sporchi. Tutto ciò l'ho constatato soprattutto con compagini di Promozione."

 

 

Un lavoro a stretto contatto con i giovani. "Essere circondati da ragazzi - affermano Mara e Patrizio - è sempre molto bello. La società ci ha dato anche il compito di occuparci della distribuzione dell'album e dei pacchetti di figurine della Polisportiva e Football Campitello. Un incarico che svolgiamo con immenso piacere visto che ci ha permesso di stare ancora di più in contatto con genitori ed atleti. Inoltre un plauso al nostro presidente Cristiano Castellani. Una persona sempre molto disponibile e tutte le volte che passa a trovarci chiede sempre come va e se manca qualcosa. In tutti questi anni di calcio - concludono i coniugi - non ci era mai capitato un presidente così premuroso."

Scrivi commento

Commenti: 0