· 

Marco Zagaglioni: "Ho un gruppo volenteroso e con grandi capacità tecniche"

È iniziato il campionato degli Esordienti, classe 2012, della Polisportiva Campitello. Il gruppo allenato da Marco Zagaglioni è molto numeroso e conta ben 23 elementi. "In accordo con la società – esordisce il mister rossoblù - abbiamo deciso di iscrivere due squadre. Tutto ciò permette, sia il sabato e sia la domenica, di portare a giocare tutti i ragazzi non escludendo nessuno. In estate ho avuto diversi contatti con altre società. Tuttavia non ho potuto dire di no al presidente Cristiano Castellani. Dopo quattro anni di Campitello infatti, ho fatto una scelta di etica e di cuore, valori che sto trasferendo ai ragazzi stessi. Ringrazio Mario Siragusa per la fiducia poiché, come responsabile della scuola calcio, è sempre presente in ogni allenamento, così come il collaboratore Mauro Cordiani che affianca e supporta il sottoscritto. Quest'anno, quindi, ho iniziato la nuova avventura con gli Esordienti, dopo diverse annate con ragazzi del 2009. Ho trovato un gruppo sano e composto da giovani volenterosi, con grandi capacità tecniche e vogliosi di perfezionarsi giorno dopo giorno. I nuovi arrivati, cinque, si sono integrati molto bene e stanno dando un grande contributo. Stiamo spingendo molto negli allenamenti, lavorando sulla densità alta, facendo molto possesso e partite a tema. Sto vedendo grandissimi miglioramenti."

 

 

Come si svolge la stagione degli Esordienti. "Il campionato si divide in due parti: la prima inizia a ottobre e termina a dicembre. La seconda da gennaio ad aprile. Inoltre parteciperemo a tornei dove saranno presenti società professionistiche. Ne consegue che il livello di competitività sarà piuttosto alto. Dal prossimo 29 ottobre infatti, ci recheremo a Roma e sfideremo squadre di caratura nazionale. I ragazzi, da questa stagione e per la prima volta, giocano sul campo a nove. Si incomincia dunque a delineare la personalità del giocatore, la corsa e lo stare in campo visto che il terreno di gioco è più lungo ed ampio. Abbiamo prospetti interessanti – osserva il tecnico - i quali possono essere seguiti in futuro, per poi far esordire in prima squadra. L'obiettivo della società è quello di portare più calciatori possibili, tra due anni, a fare il campionato regionale. La dirigenza ci mette a disposizione un impianto sportivo all'avanguardia che a Terni hanno in pochi. Addirittura, una volta a settimana, possiamo usufruire dello spogliatoio della prima squadra. Uno stimolo in più per i calciatori. C'è armonia e professionalità a Campitello, basi importanti per permetterci di svolgere al meglio le sessioni di allenamento e le partite. Il rapporto con la squadra è davvero speciale, si è creata una forte alchimia che consentirà - conclude Zagaglioni - di lavorare con il sorriso e forte per tutto l'intero anno calcistico."

 

La rosa degli Esordienti 2012: Bacocco Tommaso, Baldelli, Filippo, Bartolozzi Mattia, Bergamotto Massimo, Castellani Francesco, Del Gelsomino Riccardo, Dezi Matteo, Falcioni Cristian, Fratarcangeli Cristian, Gaggiotti Lorenzo, Gennari Christian, Guri Mattia, Maltinti Francesco, Morettini Filippo, Mosconi Leonardo, Proietti Simone, Rosati Lorenzo, Rotar Stepan, Sbarzella Filippo, Sbordoni Mattia, Tincano Mattia, Troiano Leonardo, Saladino Riccardo.

Scrivi commento

Commenti: 0