· 

Campitello, Massimo Lucà: “Privilegiati di far parte della società rossoblù”

Un debutto in trasferta per il Campitello del presidente Cristiano Castellani. I rossoblù infatti esordiranno sul difficile campo della Ducato, formazione reduce dal passaggio del turno in Coppa. L’appuntamento è fissato per domenica 10 settembre con fischio di inizio alle 15,30. Il tecnico Massimo Lucà si appresta a vivere la seconda stagione sulla panchina del Campitello. “Ho riscontrato impegno massimale da parte dei ragazzi. Pertanto posso affermare che la preparazione è stata dura, quanto soddisfacente. Oltre alla parte fisica, piuttosto impegnativa con focus sulla forza, è stato importante anche inculcare le metodologie di lavoro ai nuovi arrivati. La squadra ha fornito le risposte adeguate ed ora aspettiamo i riscontri dal campo”.

 

Amichevoli e Coppa: “E’ la prima volta, da quando faccio l’allenatore, che affronto avversari di categoria superiore come accaduto per i test precampionato. Alla fine ce la siamo cavata bene, andando anche a vincere il memorial Cicioni. Una soddisfazione particolare poiché è la prima volta che accade”. La mancata qualificazione: “Delle tre partite disputate, alla fine, abbiamo sbagliato un tempo con l’Amerina. Sono sicuro che ci servirà per il campionato. Siamo dei privilegiati di far parte di questa società paragonabile, in termini di organizzazione, ad un club professionistico”.

 

 

Il settore giovanile cuore pulsante del Campitello: “Lo scorso anno hanno esordito in prima squadra tredici ragazzi. Proseguiremo con la stretta collaborazione con la Juniores poiché mister Fausto Forgia ricoprirà anche il ruolo di secondo del sottoscritto. La sinergia è tale che, una volta arrivati tra i senior, sanno già come comportarsi ed hanno acquisito metodi e concetti di gioco. Non ci sono tempistiche di ambientamento”. Mister quali le favorite del girone B di Promozione?: “Su tutte metterei Bastia e Cerqueto, in pole. Come tutti gli anni, naturalmente, ci sarà una sorpresa da scoprire lungo il cammino”. Infine un giudizio sulla Ducato: “Conosco il tecnico e apprezzo le sue idee. Hanno cambiato tanti giocatori e possono contare su una rosa competitiva. Siamo pronti a fare la nostra parte”.