· 

Campitello, Cristiano Castellani: “Migliorare le infrastrutture l’obiettivo prioritario”

Campitello, Cristiano Castellani: “Migliorare le infrastrutture l’obiettivo prioritario”

Una nuova stagione agonistica è alle porte per il Campitello, solida realtà dilettantistica del territorio. La società rossoblù si accinge a spegnere cinquanta candeline, traguardo da festeggiare nelle prossime settimane. Contestualmente dirigenti e tecnici sono impegnati nel limare i dettagli, in vista del debutto delle rispettive squadre, nei tornei di appartenenza. Come da tradizione spetterà alla prima squadra, attualmente coinvolta nei gironi di Coppa, ad esordire in campionato per poi proseguire con tutte le altre compagini del settore giovanile.

 

Il presidente Cristiano Castellani fa il punto della situazione, dopo la ripresa dell’attività agonistica della Polisportiva: “Abbiamo rinforzato tutte le formazioni ed inserito nuovi responsabili, andando così a ritoccare l’assetto e l’organigramma societario. La prima squadra potrà contare su un roster molto competitivo che si computa dei nostri giovani e di ulteriori calciatori dalla comprovata esperienza. Pertanto l’obiettivo è disputare un buon campionato e magari ambire ad una posizione play off”. Focus settore giovanile: “Le squadre parteciperanno a tre tornei regionali A1 ed un campionato A2 sotto età. Al momento possiamo contare su 250 tesserati, numero aumentato rispetto allo scorso anno nonostante la ‘selezione’ scaturita nel momento in cui i ragazzi del 2008 e 2009 sono passati al regionale. Pertanto non è più possibile dar vita a due compagini differenti. Altro aspetto molto importante – tiene a precisare Castellani – riguarda la scuola calcio con un incremento di trenta iscrizioni”.

 

Il miglioramento delle infrastrutture come obiettivo prioritario: “Investiamo dei fondi per l’impiantistica comunale, gestita dalla Polisportiva, andando a rifare anche il campo di calcio a 5. A breve metteremo in funzione una telecamera per consentire di riprodurre in diretta streaming le singole partite. Tutto ciò a beneficio di sportivi e genitori che magari non possono seguire direttamente dal campo. Inoltre ci siamo dotati di un pulmino per il trasporto dei ragazzi”. Presidente il grande traguardo si avvicina: “Intanto annuncio la presentazione il prossimo 23 settembre. Un momento ulteriore di condivisione e aggregazione. Sfileranno gli organici, tecnici e dirigenti protagonisti della Polisportiva. Entro la fine dell’anno poi organizzeremo una grande festa, per celebrare i cinquant’anni dalla nascita della società Campitello. A breve forniremo programma ed indicazioni”.