· 

Memorial Mario Cicioni, Alessio Cicioni: “Tanta l’affluenza di pubblico”

E' andata in archivio la quinta edizione del 'Memorial Mario Cicioni'. Al comunale di Via Italo Ferri, che porta proprio il nome del compianto ex presidente rossoblù, si sono affrontate in un quadrangolare Campitello, Orvietana Juniores nazionale, Narnese e Terni Fc.

 

La prima partita ha visto scendere in campo il Campitello contro la Juniores nazionale dell'Orvietana. La squadra di Massimo Lucà ha avuto la meglio dinanzi ai giovani biancorossi per 2-0, reti di Manuel Miliacca e Leonardo De Santis. Nel secondo match si sono affrontate Narnese e Terni Fc, entrambe compagini di Eccellenza. Il tempo regolamentare è terminato sul risultato di 0-0. La squadra di Marco Sabatini, ai rigori, ha battuto per 3-2 quella di Roberto Borrello.

 

La finale terzo e quarto posto, invece, è stata giocata tra il Terni Fc e l'Orvietana Juniores nazionale. La sfida si è conclusa sul risultato di 1-1. La lotteria dei rigori ha visto trionfare la squadra di Andrea Montenero, la quale, ha conquistato il gradino più basso del podio. Nella finalissima tra Campitello e Narnese, sono stati i padroni di casa a vincere l'incontro grazie alla rete di Tommaso Candelori. Per la prima volta la compagine del presidente Cristiano Castellani ha messo in bacheca il trofeo in memoria di Mario Cicioni.

 

Una volta premiate le squadre, è stata assegnata la borsa di studio 'Mario Cicioni' edizione 2023. A vincere l’ambito premio è stato Alessandro Passerini. Il giovane ha battuto la concorrenza di altri dodici ragazzi risultando il migliore per il rendimento scolastico e per la costanza negli allenamenti con nessuna squalifica nel corso del stagione agonistica passata. I complimenti, ovviamente, sono estesi anche a tutti gli altri partecipanti, i quali, rappresentano un esempio dei valori a cui Mario Cicioni ha ispirato la sua carriera di dirigente sportivo.

 

Le parole di Alessio Cicioni: “Siamo molti contenti della riuscita del Memorial. Nonostante la concomitanza con la partita casalinga della Ternana c’è stata una grande affluenza di pubblico. In campo le squadre si sono date battaglia con la massima correttezza e lealtà sportiva. Quest’anno il premio è stato vinto, per la prima volta, dal Campitello. Il capitano Federico Silvestri e il ds Stefano Della Rosa lo hanno voluto regalare a mia madre Loriana. Ringrazio quindi tutta la società rossoblù, in primis il presidente Cristiano Castellani, per la splendida organizzazione del torneo. In ultimo assegnare la borsa di studio, quest’anno, è stato davvero difficile. I ragazzi che hanno partecipato avevano una media altissima, complimenti a tutti in special modo al vincitore Alessandro Passerini e alla sua famiglia.”

 

 

Inoltre la Polisportiva Campitello vuole ringraziare vivamente le tre squadre che hanno partecipato al torneo: Terni FC, Orvietana e Narnese. Le istituzioni presenti: l’assessore allo sport Marco Schenardi, i consiglieri comunali Francesco Filipponi, Federica Mengaroni e Alessandra Salinetti. Il presidente del CRU Luigi Repace che impossibilitato a partecipare ha inviato una delegazione del Comitato con in testa il vice presidente Claudio Tomassucci. Un grazie anche al delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, al presidente AIA Terni Alberto Tatangelo e a tutti gli arbitri e assistenti che si sono avvicendanti nella conduzione delle gare.

Scrivi commento

Commenti: 0