Grande successo per il 27° torneo "Miglior settore giovanile"

Sta per terminare il torneo Miglior settore giovanile, la manifestazione giunta alla 27à edizione, ha visto una buona cornice di pubblico, ma soprattutto un livello tecnico davvero sorprendente.

Mercoledì sera la Ternana ha superato nella finale della categoria Pulcini 2008 l' Orvietana, mentre ieri sera sono andate in archivio le finali delle categorie Piccoli Amici 2011 dove il Campitello ha superato la fortissima Bosico, in una gara entusiasmante, Marco Betti capocannoniere con 21 reti, Persichetti miglior portiere del torneo e Jacopo Orsini miglior giocatore, la Ternana ha trionfato sulla Fulginium nella categoria Primi Calci 2009, al bomber Ponziani il premio come miglior giocatore, Carradori dell' Ol. Collepepe capocannoniere, alle 21:30 è andata in scena la finale degli esordienti 2006, dove la corazzata Campitello ha superato per 3-0 un' Accademia Calcio Terni che nonostante un paio di assenze importanti in finale ha fatto la sua solita bella figura, a Tommaso Orlacchio il premio come miglior portiere, Edoardo Grilli capocannoniere.

Stasera si chiuderanno le categorie Pulcini 2007 con una attesissima finale Campitello - Bosico, e quella dei Primi Calci 2010 nella quale si sfideranno Bosico - Fulginium, domani gran finale con gli Esordienti 2005.

 

Era stata addirittura a rischio l'organizzazione della 27à edizione, per il noto terremoto nei quadri tecnici della Pol. Campitello, poi qualcuno vociferava di una stagione di transizione con un torneo in forma limitata, invece è uscita dal cilindro una manifestazione con più di 250 gare,che ha visto la partecipazione di quasi 800 atleti durata 50 giorni, un successo di pubblico, nonostante il maltempo che ha bagnato la prima metà del torneo, ma soprattutto un successo dal punto di vista tecnico, e logistico, graze ad una macchina organizzativa assolutamente invidiabile.

 

Difficile frenare il ritrovato entusiasmo del "pres" Cristiano Castellani "inutile nascondere che nei mesi passati abbiamo attraversato un momento molto delicato, siamo stati messi di fronte a scelte difficili, ci siamo assunti dei rischi notevoli, abbiamo puntato sulla linea verde a tutti i livelli, ma come spesso accade, da lì è iniziata la risalita del Campitello, oggi possiamo contare su una struttura societaria rinnovata e che fà della coesione la sua arma in piu', mi trovo ancora a dover ringraziare pubblicamente tutto il mondo Campitello, soprattutto i nostri tecnici, di primo livello dal punto di vista umano e professionale, non meno le "nostre" famiglie, quelle che quotidianamente ci affidano i ragazzi,  grazie alla fiducia che hanno riposto in noi e nelle nostre scelte, in un momento delicato moltissimi di loro hanno speso gran parte del loro tempo libero per la società, questo è il "nuovo Campitello" che anche grazie anche all' ingresso in società di personaggi "importanti" (che saranno ufficializzati a giorni n.d.r.) , grazie alla collaborazione con altre realtà importanti nel territorio (anche queste ufficializzate a giorni n.d.r.) stà gettando le basi per un futuro radioso. Stiamo facendo investimenti importanti, soprattutto nei tecnici del settore giovanile e della Scuola Calcio, perchè è quella la famosa "base della piramide", è da lì che parte tutto, tra i "grandi" tutte le piu' importanti realtà del calcio dilettantistico vogliono i nostri ragazzi da utilizzare come "under", venerdì i nostri allievi regionali partono per Cesena per giocarsi addirittura .... uno scudetto!!, continueremo col nostro progetto di una prima squadra fatta da ragazzi del vivaio, con qualche innesto di qualità che ci possa consentire di fare uno scalino in piu', che dire .... è il momento piu' entusiasmante da quando sono alla guida della Pol. Campitello".