Lastrigiana-Campitello 2-2 Ancora vivi !

E’ il 5° del secondo tempo di Lastrigiana – Campitello, ottavi di finale fase nazionale Juniores, stagione 2017/2018, il n° 11 di casa, Tofanari, per inciso gran bel giocatore, inventa un gol dal nulla portando sul 2-0 la squadra di casa, …. sogno finito … o giu’ di lì…la squadra di mister Scatolini sembra infrangersi sul solito sbarramento delle fasi nazionali …. vengono subito, prontamente in mente i soliti alibi ….. vabbè la solita sconfitta della squadra campione dell’ Umbria appena si esce dalla regione, inutile, le solite mille chiacchiere, i soliti mille alibi ….. hanno un bacino d’utenza troppo grande, hanno una condizione economica troppo vantaggiosa, hanno tante squadre professionistiche …non possiamo misurarci con regioni come Toscana o Lazio …..d’altronde negli ultimi anni questo era stato il trend ….. da quei ’97 che sembravano invincibili con mister Laureti, inaspettatamente naufragati in quel di Savio, poi i Giovanissimi 2000, gli allievi ‘99 di mister Famoso, fino alla scorsa stagione con gli Allievi 2000, tutti fermati al primo step dopo campionati stra-dominati.

E pensare che ci credevamo …….

pensare che stavolta c’erano i presupposti, un gruppo solido, una mentalità giusta, tanti ragazzi con numerose gare di Promozione sulle gambe, protagonisti di un campionato sorprendente in prima squadra.

Sarà per l’anno prossimo dai ….

Per un’ attimo questo il pensiero che ha attraversato le menti di tutti i presenti ieri in quel di Lastra a Signa …

Ma è solo un’ attimo, si intuisce subito che c’è qualcosa di diverso, che siamo ancora vivi, mister Scatolini predica calma, cerchiamo di risalire la china, centimetro dopo centimetro, là dietro non perdiamo la calma nonostante in un paio di circostanze rischiamo il ko ….. si barcolla, ma non molliamo, la “Linea Gustav” preparata dal mister tiene, a centrocampo prendiamo in mano il possesso del gioco, le mosse del mister sembrano spostare il baricentro avanti di venti metri, siamo lì, su ogni rimbalzo, su ogni pallone, ce la giochiamo ancora, senza frenesie, dentro Soli G. per aumentare il peso offensivo.

Ma il tempo corre, veloce, troppo veloce…

0-2 è dura ….

Vabbè tenteremo l’impresa a Campitello…

Poi dal nulla … tre corner consecutivi, una seconda palla recuperata, l’ennesima, palla dentro, Gentileschi è solo, controllo a seguire …… 1-2!!!

non siamo ancora morti ……

si puo’ fare ………

crediamoci…..

Corre il tempo, abbassiamo i ritmi, il risultato non è poi del tutto negativo, ci giocheremo tutto sabato, mister Scatolini vuole equilibrio dentro Longhi, poi Pozzi poi Greg, serve gamba e fisicità, nel prevedibile assalto finale della Lastrigiana, teniamo, bene, Greg vince un contrasto a centrocampo e si esibisce nella sua famosa “trivela”, al limite uno dei nostri va giu’, fallo, punizione dal limite,….

guarda guarda come va a finire…..

…e và a finire bene …

e come ….

Va a finire che Anne tira e nessuno sa come, ma la palla và dentro, è 2-2!

Un boato che sembra si giochi in casa, un mucchio rossoblu’ in mezzo al campo, che dura un’ eternità, nessuno si vuole piu’ rialzare, questa squadra non muore mai !

Teniamo duro negli interminabili 7’ di recupero, e poi torniamo a casa con un pareggio prezioso.

E adesso ……

E adesso il difficile, sabato un Comunale gremito deve spingere i nostri all’ impresa, siamo in corsa, ma ancora la qualificazione è tutta da guadagnare, ma ci siamo, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela, forza ragazzi ….

Sabato ore 16:00 tutti al Comunale, tutti a tifare, tutti, finalmente uniti per non far finire una stagione che non vorremmo finisse mai.

 

#campitelloèsemprecampitello