· 

Alberto Marconi: “Ambiente sereno per raggiungere gli obiettivi”

Un rush finale entusiasmante attende le formazioni giovanili della Polisportiva Campitello. I ragazzi della Juniores hanno mantenuto la seconda posizione, conquistando i tre punti sul terreno del Cannara. Successi preziosi anche per Allievi e Giovanissimi che occupano la prima e la seconda piazza dei rispettivi tornei. Il Direttore generale Alberto Marconi commenta gli ultimi risultati maturati dai giovani rossoblù: “Affrontavamo avversari di valore, nell’ultimo weekend e società altrettanto blasonate nel panorama regionale. I ragazzi di Fausto Forgia sono stati capaci di rimontare lo svantaggio iniziale, andando a vincere 2-1. Gli Allievi si sono imposti nella ripresa, al cospetto della Pontevecchio. Infine i Giovanissimi hanno battuto l’Atletico Gubbio ed ora si preparano ad affrontare lo scontro diretto con l’Orvietana, vero e proprio crocevia stagionale”.

 

I prossimi incontri per mantenersi in alto: “Ci stiamo giocando tutti i principali tornei del settore giovanile. Una bella soddisfazione per il Campitello che può contare su un ambiente sereno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il merito va ripartito tra allenatori, società, ragazzi e dirigenti. Un lavoro squadra che premia gli sforzi profusi. Mancano poche giornate alla fine e pertanto tutti gli impegni detengono un coefficiente di difficoltà elevato. Di sicuro occorre rimarcare un aspetto primario. I tecnici Forgia, Famoso e Viel confermano le loro qualità, sia dal punto professionale che umano. Non è affatto facile trovare allenatori così preparati in altre società. Da soli – afferma il dirigente – non si va da nessuna parte. Pertanto è opportuno rimarcare questa sinergia che si è instaurata tra tutte le componenti, fino al magazziniere che ci consente di poter fruire di spogliatoi puliti ed indossare le maglie durante le partite”.

 

Nel corso della settimana la Polisportiva Campitello ha ospitato la Rappresentativa regionale Under 17: “A breve i nostri ragazzi partiranno per disputare il torneo delle Regioni. Quattro calciatori della Juniores, altrettanti degli Allievi e tre dei Giovanissimi. Un ulteriore fattore positivo da rimarcare in questa stagione”.