· 

Francesco Micheli: "Vogliamo vincere il campionato!"

Un inizio di torneo spumeggiante per gli Under 15 Provinciali del Campitello. La compagine del tecnico Francesco Micheli, nelle prime quattro gare, ha totalizzato 12 punti occupando la testa della graduatoria. L'allenatore analizza favorevolmente l’inizio di campionato: “Non mi aspettavo questa partenza poiché stiamo affrontando una stagione con dei ragazzi sotto età. La categoria è quella dei 2009 ed abbiamo a disposizione, salvo tre elementi, calciatori nati nel 2010. Devo dire che mi hanno stupito in positivo. La prossima gara sarà contro l'Olympia Thyrus e li vedremo di che pasta siamo fatti."

 

Un gruppo formato da 34 elementi che si interscambiano con gli Under 14 Regionali A2. "Si, praticamente è un unico gruppo dove i ragazzi possono essere convocati o per il campionato Regionale A2 (Enrico Capocci è l'allenatore ndr) oppure per il torneo Provinciale. La società ha fatto questa scelta anche per farli giocare con costanza. Fortunatamente le partite delle due squadre si disputano in giorni diversi, una il sabato e l'altra la domenica, così da poter dare spazio a tutti. Gli allenamenti li svolgiamo insieme e ci dà una mano il nostro collaboratore Giovanni Maria Salvatori."

 
La passione di allenare nata nove anni fa: "Dopo aver smesso di giocare, proprio nella società rossoblu, ho "appeso gli scarpini al chiodo" a causa di problemi fisici. Inizialmente ho collaborato con mister Marco Cianchetta alla Bosico e poi sono tornato a Campitello come allenatore. Anno dopo anno, partendo dalla scuola calcio, ho scalato le categorie fino ad arrivare agli Under 15. Quest'anno per me è la prima volta da allenatore con una squadra a 11, devo ringraziare la società per la fiducia. Il club, per tradizione, punta a fare risultati e l'obiettivo è quello di vincere il campionato per riportare il titolo regionale nella Football Campitello."
 
Un roster volenteroso e di qualità. "Sono tre anni che alleno il gruppo dei 2010. Quest'anno, grazie all'ottimo lavoro del direttore generale Alberto Marconi e del responsabile scouting Andrea Babucci, sono arrivati tanti validi elementi che hanno innalzato la qualità della rosa. Sono contento del gruppo che ho a disposizione e sicuramente un plauso va riconosciuto alla società. Abbiamo a disposizione un gruppo di ragazzi straordinari sia sotto l'aspetto comportamentale e sia sotto a quello tecnico. Queste sono prerogative importanti - ha concluso Micheli - quando si va a lavorare con degli adolescenti."
 

 

Scrivi commento

Commenti: 0