E' iniziata la preparazione per la stagione 2023/24

È iniziata la preparazione della Polisportiva Campitello, in vista del prossimo torneo di Promozione 2023/24. Il gruppo formato da 26 calciatori, di cui diversi volti nuovi, ha iniziato a sudare presso il campo di via Italo Ferri agli ordini di mister Massimo Luca'. Una partenza caratterizzata dalla presenza di molti ragazzi classe 2005 e classe 2006.

 

Di seguito la rosa completa:

 

Portieri: Jacopo Pernini, Edoardo Maria Farnetti (03), Gabriele Francesconi (06)
Difensori: Simone Bellini, Giovanni Cami (06), Leonardo De Santis (06), Andrea Franceschini (05), Pietro Grifoni, Matteo Ligorio (06), Francesco Martelli (05), Roberto Merendoni, Daniele Palazzesi (05), Matteo Vinci
Centrocampisti: Tommaso Candelori, Edoardo Costa (03), Filippo Latini, Federico Mulas, Mattia Preite (05), Federico Silvestri
Attaccanti: Roman Borysovych Bochak, Jacopo Bottausci (05), Luigi Castellone, Luca Cerasi (04), Maxim Ferrante, Manuel Miliacca (06), Giacomo Sinibaldi (06)

 

Aggregati: Andrea Perni, Giovanni Tiengo, Alessio Cerri

 

Staff Tecnico

Direttore Sportivo: Stefano Della Rosa
Allenatore: Massimo Luca'
Vice Allenatore: Fausto Forgia
Allenatore portieri: Daniele Ratini e Giorgio Francioni
Massaggiatrice: Elisa Salvagiani

 

 

Le dichiarazioni del tecnico Massimo Luca' all'inizio della preparazione: "Il direttore sportivo Della Rosa ha fatto un ottimo lavoro. Dovevamo colmare delle lacune, andando a migliorare un collettivo di per se già ottimo. Tengo a sottolineare che tutti i ragazzi arrivati in estate hanno scelto di giocare a Campitello, rifiutando altre offerte. Questo aspetto sicuramente inorgoglisce. Le favorite del campionato? Cannara, Bastia e San Venanzo, al momento, sembrano le squadre più attrezzare. Poi sarà il campo a decidere. Ce la giocheremo con tutti. Vogliamo fare meglio della scorsa stagione e soprattutto raccogliere punti importanti già nelle prime giornate. Nell'annata precedente abbiamo pagato lo scotto di non conoscerci. Ora, con un anno di lavoro alle spalle, bisogna ripartire da quanto di buono fatto nel girone di ritorno del passato torneo. Anche in questa stagione ci sarà la collaborazione tra Prima squadra e Juniores. Tanti 2005 e 2006 faranno parte della rosa e il mister dell'Under 19, da quest'anno Fausto Forgia, sarà il mio allenatore in seconda. Entrambi diffonderemo dei concetti simili alle due compagini come aggressione alta, recupero immediato e giro palla veloce. Tutto ciò per far trovare pronti i tanti under che dalla Juniores verranno a giocare in Prima squadra."

 

 

Le parole del capitano Federico Silvestri arrivato alla sua tredicesima stagione in rossoblù: "Sensazioni positive per questo inizio di stagione. La Polisportiva Campitello per me è una famiglia. La serietà delle persone che ne fanno parte è encomiabile. Tengo a ringraziare il presidente Cristiano Castellani, i fratelli Candelori ed il direttore sportivo Stefano Della Rosa con cui ho instaurato un bellissimo rapporto oltre poi agli altri dirigenti. Sono contento che il progetto tecnico con mister Luca' sta andando avanti, nella passata stagione mi sono trovato davvero bene con lui. E' un ragazzo che gli piace il calcio, da tutto per noi e in ogni allenamento cerca sempre di farci migliorare. La nostra rosa è formata da un bel mix, sono arrivati nuovi compagni di squadra talentuosi e sicuramente il nostro obiettivo sarà quello di centrare i Play-off."

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0