· 

Alberto Marconi: "Tornare a Campitello una scelta di cuore"

Una nuova figura nello staff dirigenziale della Polisportiva Campitello. La società del presidente Castellani ha affidato il ruolo di Direttore generale ad Alberto Marconi il quale, è tornato in rossoblù dopo l'esperienza - durata cinque anni - nella Ternana calcio. "È stata una scelta di cuore - ha dichiarato Marconi - dopo trentatré anni di calcio. Ben ventidue ne ho trascorsi a Campitello, in tre diverse fasi. Dopo un lungo percorso, come i calciatori, terminerò la mia avventura da dirigente proprio dove ho iniziato ossia a Campitello”.

 

Il progetto presentato dal presidente Cristiano Castellani. "C'è voglia di migliorarsi. Cinque anni, all’indomani della scissione tra Polisportiva Campitello e Giovanili Campitello si è perso qualcosa nell'aspetto della qualità. Nonostante ciò la società di Via Italo Ferri è rimasta un punto di riferimento del territorio ma anche dell'Umbria. L'obiettivo è quello di alzare il livello di tutte le nostre squadre, cercando di formare calciatori validi per la prima squadra ma anche in ottica di calcio professionistico. Il rapporto con la Ternana è sempre molto stretto, siamo una loro Academy ed il nostro intento è anche quello di poter mandare in rossoverde 5/6 giovani all'anno."

Un settore giovanile all'avanguardia con tutti gli allenatori rossoblù dotati di patentino Uefa B. "La prerogativa è quella di affidare una squadra a tecnici competenti. Abbiamo confermato tutti gli allenatori del nostro settore giovanile. L'unica novità è prevista nella Juniores Regionale A1 vista la partenza di Maurizio Nori. Altro aspetto importante sono i preparatori atletici tutti laureati in Scienze Motorie. Inoltre sarà presente un maestro della tecnica che lavorerà in modo specifico sui singoli ragazzi."

 

Il rapporto speciale con Andrea Babucci responsabile scouting. "Sono ormai 12 anni che lavoriamo insieme. Siamo legatissimi. Tra di noi non c'è stato mai uno screzio anzi ci siamo trovati sempre d'accordo, c'è un feeling pazzesco. Stiamo cercando di allargare un po' il territorio per cercare ragazzi validi anche nelle provincie di Viterbo, Rieti e nella zona dello spoletino. Terni negli ultimi anni ha subito un forte calo demografico, quindi, è giusto guardarsi intorno."

 

 

Ringraziamenti. "Il primo, ovviamente, è rivolto al presidente Cristiano Castellani che mi ha dato l'opportunità di tornare a Campitello. Però ci tengo ad esprimere la mia gratitudine anche a tutte quelle persone con cui ho lavorato durante l'esperienza nella Ternana. Cinque anni intensi e proficui che mi hanno fatto relazionare con una realtà professionistica importante, ricordi che rimarranno in me per sempre. Quindi grazie - ha concluso il dg rossoblù - al responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci, al responsabile della scuola calcio Luciano Marini e all'economo Fabio Moscatelli."