· 

Tre nuovi calciatori per la Prima squadra: Ferrante, Castellone e Pernini

La Polisportiva Campitello annuncia l'ingresso in prima squadra di tre nuovi calciatori: gli attaccanti Maxim Ferrante, Luigi Castellone ed il portiere Jacopo Pernini. Il primo, classe 2001, proviene dall'Atletico BMG ma nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Amerina, il secondo - invece - torna a Campitello dopo nove lunghi anni e nell'annata calcistica appena terminata ha giocato con l'Amc98. Infine l'estremo difensore - classe 2001 - è stato prelevato dal Del Nera.

 

Di seguito le loro prime parole in rossoblù:

 

MAXIM FERRANTE:  "Ho deciso di accettare la proposta della società rossoblù perché ambisce sempre al meglio. Un punto di partenza molto importante per il sottoscritto. Sono un esterno offensivo cresciuto calcisticamente nella Bosico. Dopo successive esperienze alla Ternana e al Massa Martana mi sono trasferito all’Amerina, lo scorso anno. Trovo un bell’ambiente, sano. Raggiungere un’intesa di gruppo sarà più facile poiché ci conosciamo un po' tutti"

 

LUIGI CASTELLONE: "Torno a vestire la maglia rossoblù dopo esattamente nove anni. Ritrovo tanti amici, una società sana che conosco molto bene. Il primo pensiero? Alla memoria di Lorenzo Scorteccia. “Conosco bene i ragazzi. E’ un gruppo affiatato quanto consolidato. Speriamo di disputare una bella stagione e magari ambire al traguardo dei Play off."

 

JACOPO PERNINI: "Voglio rilanciarmi dopo una stagione in cui sono sceso in Prima categoria per motivi logistici e lavorativi. Il club del presidente Castellani rappresenta una delle società più importanti a livello ternano e regionale. "Ho fatto tutte le trafile giovanili nelle Fere fino a ad arrivare nel giro della prima squadra. Poi Massa Martana in Eccellenza, successivamente al Marina di Ragusa in serie D e di nuovo Massa dove, due stagioni fa, abbiamo disputato un ottima torneo. Nell’ultima annata invece sono stato al Del Nera e ci siamo giocati la finale Play Off. Mi ispiro a Maignain e Vicario sia per la loro eccellente completezza tecnica che per come riescono a gestire la squadra. Per la prossima stagione periamo di raggiungere i migliori risultati possibili, sapendo di potercela giocare con tutti. Ce la metteremo tutta per fare qualcosa di veramente importante!"