· 

Partito il campionato: Campitello - Todi 1-1

Inizia con un pareggio la stagione 2021-2022 della Polisportiva Campitello nel Campionato Regionale di Promozione Umbra - Girone B.

 

I ragazzi di mister Alessandro Cavalli, dopo aver ricordato Lorenzo Scorteccia, il loro compagno prematuramente scomparso, hanno messo in campo tutte le loro energie contro una squadra, il Todi, sceso a Terni con l'intento chiaro di portare via un punto.

 

I rosso-blu hanno schiacciato gli ospiti nella loro metà campo per tutto il primo tempo, colpendo una traversa su punizione con Tassone e mancando diverse occasioni che avrebbero consentito il meritato vantaggio.

 

Alla ripresa il canovaccio della partita non è cambiato: Campitello in attacco con continue incursioni anche degli esterni ed il Todi, rinunciatario, ad ergere un muro apparentemente invalicabile in difesa. Poi la svolta che anima la partita: il Todi guadagna una punizione sulla trequarti e nell'unica incursione del secondo tempo va in vantaggio con un colpo di testa del difensore Trequattrini.

 

I ragazzi di mister Cavalli reagiscono, ma la porta bianco-rossa sembra stregata. Solo un episodio può cambiare l'esito della partita. Mentre la partita si avvia al termine un passaggio in profondità verso Dormi sembra cogliere il nostro centravanti in fuorigioco (tanto che l''assistente dell'arbitro alza la bandierina), ma l'arbitro lascia proseguire perchè il passaggio avviene per opera di un giocatore del Todi che tocca la palla. Il nostro centravanti non si fa sfuggire l'occasione ed infila alle spalle del portire. Il meritato pareggio è raggiunto.

 

Ancora il Campitello nei minuti finali tenta il forcing ma la difesa del Todi resiste.

Pareggio che va stretto al Campitello per la mole di gioco espresso, ma le occasioni vanno sfruttate.

 

Risultato finale: Campitello - Todi 1-1

 

Sotto con la prossima!