QUELLI DEL .... TRIPLETE !!!!

Diego Laudizi, Pierluigi Ciani, Tardito Francesco, Marco Piantoni, Gianmarco Pettine, Stefano De Souza, Simone Anullo….

Sono questi i magnifici 7!  …..

Sono i 2000 dei record!!

In grado di completare il triplete !!! mai accaduto prima !!

Ovvero guadagnarsi il titolo regionale A1 in tutte e tre le categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores, un traguardo incredibile, un record difficilmente euguagliabile

 

E’ arrivato sabato scorso l’impensabile Triplete ….. a Fontanelle, col pari di Orlacchio, capitan Laudizi e compagni hanno guadagnato il titolo juniores sotto la sapiente guida di mister Daniele Scatolini, addirittura con due turni di anticipo.

Diego e gli altri “magnifici sette” hanno così bissato la vittoria dell’ anno scorso (stagione 2016/2017), soffertissima arrivata al termine di un campionato estenuante, sotto la guida di mister Forgia, e quella molto piu’ agevole della stagione 2014/2015 nei Giovanissimi con mister Danilo Lucianetti.

 

 

Sappiamo dove sono arrivati, ma da dove sono partiti ???

Un percorso importante quello dei 2000 della Pol. Campitello, partito con il biennio Pulcini in cui hanno lavorato con un tecnico di grande prospettiva come Marco Lucentini, poi gli Esordienti con un giovane e scalpitante Daniele Scatolini, per poi passare il biennio dei Giovanissimi con Danilo Lucianetti, quello Allievi con fausto Forgia, ed ancora quest’ anno con Daniele Scatolini;

Tutti tecnici di grande qualità, ognuno dei quali ha lasciato qualcosa di differente nel bagaglio calcistico di questi ragazzi, ma tutti con un denominatore comune, la mentalità vincente, la cura dei particolari, l’attenzione maniacale al risultato.    

Conosciamoli meglio ... i magnifici sette !!

Diego Laudizi, il centrale, il capitano di mille battaglie, protagonista assoluto in tutte  tre le stagioni trionfali, quello che la prende sempre .... e spesso "le dà pure" ...

Gianmarco Pettine, portiere, determinante in piu' di un' occasione, su tutte col rigore parato nell' importantissima partita esterna contro un Olympya lanciatissima nel momento clou del campionato.

Francesco Tardito, esterno sinistro, sfortunatissimo in questa stagione, out quasi subito per un brutto infortunio al ginocchio.

Lorenzo Anullo, funambolico attaccante esterno in grado con le sue accellerazioni di spezzare le difese avversarie, spesso determinante in questa stagione, soprattutto nella prima parte della stagione.

Stefano De Souza, difensore esterno, che dopo un breve prestito alla NG Bastardo, rientrato a novembre, a suon di prestazioni convincenti, è oramai una colonna portante della difesa della prima squadra di mister Laureti.

Marco Piantoni, esterno alto o basso, uno di quelli che non molla mai, che corre fino all' ultimo metro e fino all' ultimo minuto, che ci arriva sempre e comunque.

Pierluigi Ciani, mezzala di sostanza e dinamismo, che nel corso di questa stagione si è guadagnato la fiducia anch' esso di mister Laureti, entrando a pieno titolo nell' organico della prima squadra nel girone di ritorno collezionando ad oggi anche due gare da titolare. 

Un grande ringraziamento a questi ragazzi, oramai nella storia della Pol. Campitello, un grande in bocca al lupo perchè sia solo l'inizio di una lunga serie di soddisfazioni "calcistiche".

#forzacampitello